Sei pronto/a per il tuo nuovo Sito web Strategico?

Chi sono

Creo branding e siti web strategici per liberi professionisti e imprenditori creativi

Aiuto liberi professionisti e imprenditori creativi a far crescere il loro business attraverso strategie altamente personalizzate e concrete.

Mi presento

Ciao, mi chiamo Elisa Bellina e sono una web + brand designer freelance; sono specializzata in particolare nella progettazione e realizzazione di siti web che utilizzano la piattaforma WordPress.

Dopo un’esperienza quasi decennale come graphic e web designer in studi grafici e agenzie di comunicazione, era giunto il momento per un nuovo inizio e dal 2012 lavoro come libera professionista.
Grazie a questa professione ho potuto incontrare nel corso degli anni una serie di professionisti specializzati nell’ambito della comunicazione e del digitale, con cui collaboro regolarmente per progetti particolarmente strutturati.

Mi piace lavorare a stretto contatto con i miei clienti ed instaurare un rapporto di fiducia reciproca e una comunicazione trasparente. Solo in questo modo potrò riflettere il loro brand e portare la loro visione online.

Lo stile minimal, la cura dei particolari e un costante mix tra tradizione ed innovazione sono l’essenziale del mio lavoro.

La mia missione + visione

Arrivo al cuore di quello che rende te e il tuo business unici e lo rifletto attraverso branding e web design strategici. Ti aiuterò a focalizzarti su quello che è fondamentale per il tuo business e costruire un brand che funziona, attrae e converte i tuoi clienti ideali.
Grazie ad un ampio lavoro di ricerca e strategia progetterò soluzioni grafiche che calzeranno a pennello per il tuo business.

La mia missione è tradurre la tua visione in una identità visiva strategica che mescola un design ricercato con un programma chiaro che comunica direttamente ai tuoi clienti.
La mia visione è creare grafiche e siti web strategici per qualsiasi tipo di business, e assistere al successo tuo e del tuo business.

COME LAVORO

I miei standard

Gentilezza + fiducia

Sono convinta che una collaborazione per essere buona deve basarsi su alcuni valori fondamentali come: gentilezza, onestà e rispetto reciproco. Per ottenere dei risultati efficaci, è assolutamente necessaria la tua fiducia nelle mie capacità e nella mia esperienza.

Comunicazione trasparente

Voglio conoscere in maniera approfondita il tuo business, questo significa che la comunicazione tra di noi deve essere trasparente al 100% durante tutte le fasi del lavoro. Faccio un lavoro migliore quando so con chiarezza le tue aspettative e tu sei costantemente aggiornato/a.

Qualità prima di tutto

Punto alla qualità in ogni aspetto del mio lavoro e non mi accontento della mediocrità. Mi prendo il tempo necessario per creare un branding e/o un sito web che hanno un significato e di cui essere tutti orgogliosi, non semplicemente quello che è più veloce e facile da realizzare.

Less is more

Mi focalizzo sulle rifiniture e sulla semplicità; voglio che il tuo brand racconti la sua storia e conquisti i tuoi clienti con stile e serietà, non che attiri l’attenzione urlando selvaggiamente. “Nel bene o nel male, purché se ne parli” non fa proprio questo caso.

Cura dei particolari

Do la massima attenzione ai particolari, in qualsiasi fase del lavoro. Sono le piccole cose che i clienti notano e quelle che ti permettono di distinguerti dalla concorrenza e fare la differenza. Sono i piccoli dettagli che messi insieme fanno una grande differenza.

Formazione continua

Per dare il meglio nel mio lavoro non smetto mai di studiare e ci tengo a tenere sempre aggiornati anche i miei clienti di tutte le novità che possono essere utili al loro business per una crescita continua. Non si smette mai di imparare.

Carta + inchiostro

Il nome di questo sito web, Kami + Ink (tradotto: carta + inchiostro), racchiude l’approccio artigianale che dedico ad ogni progetto, a cui inizio a lavorare con soli due strumenti: carta e penna.
Le nuove tecnologie ricoprono un ruolo importante nel processo di lavoro e indubbiamente hanno portato innumerevoli migliorie, ma ritengo altrettanto utili mantenere alcuni approcci alla “vecchia scuola”, l’inizio di ogni progetto creativo in primis.

Disegnare e progettare “a mano” è molto diverso che farlo attraverso un computer, anche se potrebbe non sembrare, e recenti studi in psicologia confermano questa tesi.
Scrivendo o disegnando a mano si genera un considerevole numero maggiore di idee rispetto a compiere la stessa operazione con un dispositivo elettronico.

Mi prendo la libertà di sviluppare le idee prima sulla carta, preservandole da qualsiasi influenza causata da un software, prima di trasferirle sul computer per metterle a punto.

Investi nel tuo brand

Servizi

Metto a disposizione del tuo business una serie di strumenti per massimizzare il suo potenziale.
Dal brand al sito web, mi concentro sul tradurre la tua visione in una identità visiva strategica che mescola un design ricercato con un programma mirato a comunicare direttamente ai tuoi clienti.

Vuoi dare valore al tuo brand?
iniziamo subito ⟶